Ero abbastanza scettico, in quanto ho sempre "odiato" Ashley Tisdale la biondina, e il suo disney-pop stile High School Musical, quindi avevo dato un voto 4 e mezzo al suo primo album Headstrong.
Sin dai primi giorni in cui uscì It's Alright It's Ok si notavano i primi segnali di cambiamento (non soltanto il colore di capelli), e dopo aver ascoltato il cd ne ho avuto la prova.
L'album tratta quindi un genere rock-pop con spesso utilizzo eccellente di chitarre ,batteria ecc.. La voce è in ogni brano molto forte (non ai livelli di Christina Aguilera o Anastacia ma forte rispetto ai canoni delle star Disney), la Tisdale è moooolto migliorata vocalmente rispetto al primo album, e con lei non si ha quel fastidioso effetto che fa sembrare la base musicale più forte della voce (che avviene con moltissime popstar tra cui Hilary).
Nell'album viene dato poco spazio a melodie elettroniche, ma viene dato soprattutto spazio alla voce della cantante e agli strumenti Musicali.
I testi delle canzoni sono quasi tutti riguardanti a storie amorose andate a male ,infatti il tema è molto simile a quello di Dignity, soltanto che Guilty Pleasure è visibilmente fatto meglio al livello di produzione.
Guilty Pleasure è stato creato quindi da professionisti, l'album infatti per non essere monotono ,non contiene solo canzoni pop-rock melodiche, ma anche molte dance ballabili, molto molto carine.. tra cui vi segnalo Crank it up.
Il Cd quindi non segue un unico stile, ma continene canzoni che rispecchiano un pò ogni genere, quindi è un album adatto a tutti.
A differenza di Dignity (di cui ne somigliano i temi amorosi), è molto più commerciale, e obbiettivamente PIU' CURATO e PIU' ORECCHIABILE, posso dire che si avvicina di più al genere nuova Ashlee Simpson, e in alcuni tratti ad Avril Lavigne.
Ora vi motivo perchè è più curato: perchè a differenza di Dignity nella quale sono state curate bene solo le canzoni che sono diventate singoli e poche altre, In Guilty Pleasure sono state curate tutte le canzoni allo stesso modo, quindi ogni canzone può essere un potenziale singolo come It's Alright It's Ok, in Dignity solo un paio di canzoni potevano reggere il peso di diventare singoli e video musicali ,e riscuotere i consensi della gente. (le vendite e le classifiche ne sono le prove). Anzi solo With Love era abbastanza da avere successo.
Quindi mettendo Guilty Pleasure nel vostro lettore CD non Passerete avanti durante le canzoni più brutte, ma sicuramente le ascolterete tutte perchè è un Cd che colpisce ai primi ascolti (e questa è una cosa molto rara).
Mentre nomi famosi (Madonna, Britney Spears, Rihanna) che vendono di più, fanno un sacco di collaborazioni ,e le loro case discografiche investono milioni e milioni di dollari, questo album di Ashley ,fatto da una cantante non ancora affermata, non ha nulla in meno, anzi come ho già detto anche se la discografica Warner non ha investito molti soldi in Ashley (come può fare con cantanti più famosi), Guilty Pleasure è stato prodotto lo stesso molto molto bene!
Insomma, morale della storia, Ashley Tisdale si ripropone in uno stile tutto nuovo, sia in canzoni dance che in canzoni rock, ed in ogni canzone mostra una più che sufficiente dote vocale, Ma SOPRATTUTTO in tutto ciò conserva la sua freschezza giovanile che ricorda lontanamente il suo periodo High School Musical, che tutto il mondo ha apprezzato.
Guilty Pleasure ha tutte le carte per sfondare, e Ashlee ha dimostrato di essere la star Disney ad avere meno limiti "artistici", i miei complimenti vanno anche ai suoi collaboratori che hanno fatto un ottimo prodotto per ragazzi dai 15 ai 25 anni e anche più, il tutto conservando come ho detto una piacevole freschezza giovanile, che non rende "scaduta" Ashley agli ochi della gente.
VOTO COMPLESSIVO: 8
Prezzo: 17,90 € (Ricordi) - 19,90€ (Prezzo generale)
Canzoni più belle: Acting Out, Erase and Rewind, Crank it up.
Canzoni più brutte: Hair (l'unica)
allora quoto quasi su tutto l'ho comprato anche io e le song sono molto belle orecchibili!! ma piu che pop-rock a me sembra dance-elettronic apprte it's allrigth it's ok che è pop-rock le altre sono dance per esempio how do you love someone poteva essere resa piu rock!! invece è una canzoni stupenda ma molto dance!! quindi eviterei il paragone con avril ( che in confonto avril è rock puo mentre invece è pop-rock ) xke cmq nemmeno avril è considerata pop- rock quindi non possiamo certo dire che questo album è pop-rock mentre invece conconrdo con il paragone con dignity e hai ragione sul fatto che queste sono tutte orecchiabili e ben studiate!! xke come hai detto tu in dignity le milgiori che ti colpiscono subito( almeno a me) sono :happy,outside of you,i wish per il resto a me all'inizio facevano abbastanza schifo!!
RispondiEliminaahhh cmq secondo me una delle migliori è WHAT IF
RispondiEliminasi è vero è bellissima, ma tutte
RispondiEliminaConcordo su tutto ma non oserei dire che ha una voce potente... Certo, dall canzoni si denota una bella voce, ma naturalmente è stata accuratamente ritoccata alla perfezione... Mi dispiace dirlo perchè ultimamente Ashley mi piace, ma dal vivo non è davvero così perfetta vocalmente...
RispondiEliminaBoh,non saprei...Sinceramente non la sopporto,lei e tutto il cast di HSM :S Speriamo sia come hai detto te,un giorno darò un'ascoltatina...
RispondiEliminasi ankio la odiavo qnd faceva hsm
RispondiEliminadomenico sn d'accordissimo cn te.ha una bella voce ke xo nn sa usare gran ke.
RispondiEliminat quoto in tutto! spero come singoli erase & rewind acting out e crank it up! anke se qs tutti mi piacciono!
RispondiEliminabah onestamente penso che questo cd sia molto piu sul pop-ten e quindi indirizzato a persone che nn superano i 15 anni cioè sono canzoncine simili a quelle del cd di miley cyrus mentre dignity a parte che l'amore di cui parla hilary è un amore piu complicato e maturo ma poi proprio le canzoni sono piu adatte a persone piu grande e per questo ha venduto di meno perche hilary aveva fan molto giovani e dignity è un cd troppo maturo per quei fan mentre questo della tisdale lo trovo banale ripetitivo e per niente maturo inoltre non dite che questo sta andando meglio di dignity perche non è vero e inoltre il primo singolo è davvero terrificante e stupida copme canzone non si puo minimamente paragonare a with love o a stranger come neanche a canzoni che nn son diventate singoli ma lo ptevano benissimo essere come happy e danger .....non sono piu un fan accanito ddi hilar lo ero da piu piccolo pero quando ho letto sta cosa mi è preso un colpo perche senza offesa ma sono una marea di ca**ate
RispondiEliminaio invece la adoravo e la adorooooo!
RispondiEliminacmq Hair nn è brutta anzi! è mlt bella!
le mie preferite sono...
TUTTEEEEEEEE!!
anke a me prende un colpo quando leggo le ca**ate! ..specialmente dette da ki ne dice tante qnd scrive qui
RispondiEliminawebmaster ognuno ha una propria opinione..e nessuno di vuoi puo dire ke l'uno o l'altro dica cazzate xk nn si sa dv stia la ragione.c sn xo dei dati di fatto ke fanno si ke io sia d'accordo cn edo92..edo una sl consiglio:la prossima volta evita le parole ke potrebbero essere fraintese anke se so ke nn era tua intenzione offendere..
RispondiEliminascusa un secondo ma piuttosto che ammettere che un artista è milgiorata e che ha fatto un buon lavoro bisogna per forza abbaterla??? e cmq che cavolo spari il cd è uscito da 2 giorni e tu sai gia il risultato delle vendite??? mamma mia chi sei il presidente della warner bros io invece credo che andra bene!!!!! cmq non è che le canzoni orecchiabili sono pop-teen e invece quelle no sono da adulti!! non è affatto cosi!! vasco per esempio fa canzoni orecchiabili ma piace sopratutto al pubblico adulto ( mio papa ne va pazzo) quindi che cavolo spari tu!!
RispondiEliminaperfavore basta sputare nel piatto dove si ha mangiatoo!! allora fino al 2005 hilary faceva cd molto teen-pop infatti wake up è una canzone stupida con un testo banale!!!! adesso si è evuluta ma perfavore non dite che questo cd è brutto xke se l'aveva fatto la signorina so tutto io britney spears allora era una meraviglia !! quindi perfavore piantiamola di crticare belissimi album solo xke fatti da artisti che non ci piacciono!! è molto infatile!! dopo questo spero che vi facciate un esame di coscienza sulle ca....te che avete sparato!
RispondiEliminae ki ti dice ke siamo noi a sparare cazzate e nn voi fans di questo cd????sei forse un'esperta di musica?nessuno di noi lo è quindi nn puoi esser tu a dirmi ke sparo cazzate..io penso ke l'album nn sia male. e ke molte canz siano carine ed orecchiabili ma c'è differenza tra questo e dignity.quest'ultimo è un album maturo ke porta hilary ad essere donna..ashley cn quest'album afferma sempre di esser una ragazza.piu matura ma cmq nn una donna..xk sarebbe anke fuoriluogo presentandosi cm tale..nn credo sia pronta dal punto di vista artistico..alcune canz di dignity sn molto meno orecchiabili sicuramente ma questo xk?xk hanno significati piu profondi e x apprezzarle nn è necessario tanto il ritmo quanto l'intensità dl testo.
RispondiEliminami scuso per l termine che ho usato comunque io nn intendevo creare una guerra ho soltanto detto la mia opinione solo che penso che per certe cose nn sia proprio una mi opinione ma sia piuttosto oggettivo ...hilaryduff93 è vero il cd è uscito solo da due giorni e nn so le vendite percio mi scuso se non è specificato ma iintendevo il singolo infatti il singolo è arrivato nella classifica americana alla 99 mentre with love alla 24 direi che c'è una grande differenza inoltre hilarydust non mi conosci e non sai se sono cosi superficiale che basta che una canzone la fa britney spears e allora mi piace ...ame a priori nn piace il pop-teen mi fa vomitare e percio questo cd di ashley nn mi piace ( wake up mi fa pena come canzone !!)ho preferito quello della hudgens perche ha suoni piu r&B e poi ripeto mi sembra piuttosto oggettivo che dignity è stato un cd piu maturo e penso che sia giusto cosi ma no perche mi sta antipatica ashley ma perche comunque ashey sta al secondo cd e diciamocelo non ha lo stesso successo di hilay il primo cd doveva andare benissimo dato che era spinta da high school musical invece è andato discretamente idem vanessa cioè nessuno ha fatto il btto come ha ha fatto miley cyrus e come aveva fatto ai tempi hilary inoltre hilaryduff93 il paragone che hai fatto con vasco rossi non reggie proprio poiche vasco piace molto anche ai ragazzi per forse un po piu grandi di te nn so quanti anni hai pero sopra i 15 sono in molti ad apprezzare vasco ...e hilarydast secondo me nn si è evoluta per niente perche a mio parere il primo cd era piu carino e meno infantile poi in generale non mi piaceva neanche il primo ma megli di qst ultimo che ho trovato veramente una palla
RispondiEliminahilarydast ha ragione!!!kmq x edo92: iaio, è arrivato alla 99 sl xk le radio nn le avevano ftto promozione!!!ma in tnt paesi va beniximo!e mi sembra ke ora anke negli stati uniti stia tornando ad avere succ!kmq sto album va mlt mejo del prima apparte x l'irlanda anke se è alla 51. (dv ashley nn ha pubblicizzato ne promosso l'album)!! e ho da dire ke sti due album si assomigliano sl quello di ashley e stato curato mejo! anke se di dignity mi piacciono mlte songs
RispondiEliminae nn è una palla è più maturo!!! e se nn ti piace nn vai a dire ke è una "cavolata" piace a molti tra cui me qndi sbagli! kmq x il succesos di ash hai ragione ke nn hanno avuto lo stesso succ... ma c'è da dire ke anke miley è figlia di un musicista.... mentre ashley vanessa e hilary no.
RispondiElimina