E’ stata confermata la notizia del ritrovamento di varie pastiglie (si parla di sonniferi) a fianco del letto dell’attore, e l’ipotesi più accreditata come causa della morte è al momento quella di overdose da farmaci. Non si ha comunque alcuna certezza a riguardo ed è stata ovviamente richiesta un’autopsia che verrà effettuata nella giornata di domani.
Heath, di origini australiane, se ne è andato a soli 28 anni. Durante la sua carriera in continua ascesa, iniziata nel 1999 con il film “10 cose che odio di te”, troviamo film come “Il destino di un cavaliere”, “Monster’s Ball” e “Casanova”. L’ultimo lavoro dell’attore è l’attesissimo sequel di “Batman begins”, “The dark knight”, nel quale veste i panni del Joker.
Nel 2005 Ledger ha interpretato uno dei due protagonisti del celeberrimo “Brokeback mountain”, una performance che gli ha fatto ottenere una nomination agli Oscar. Ed è stata proprio la sua costar in questo film, Michelle Williams, a regalargli la gioia di diventare papà della piccola Matilda Rose, qui sopra in una foto con l’attore.
L’addetto alle pubbliche relazioni della polizia di New York ha tenuto poche ore fa una conferenza stampa per chiarire le circostanze della tragica scomparsa di Heath Ledger:
• E’ stato trovato da una massaggiatrice e dalla governante alle 14:45 circa
• E’ stato trovato nella camera da letto, sdraiato per terra completamente nudo
• Al contrario di come era stato riportato, non sono state trovate pastiglie vicino al letto
• Erano presenti invece dei flaconi di medicinali, tra i quali anche sonniferi
• La causa della morte non è stata determinata, a questo ci penserà l’autopsia prevista per oggi.
La famiglia dell’attore sostiene che la morte di Heath sia stata “un incidente tragico e inaspettato”, escludendo l’ipotesi del suicidio: “Non era proprio quel tipo di persona”.
Alan Horn e Jeff Robinov della Warner Bros, lo studio cinematografico che ha prodotto “The Dark Knight”, hanno rilasciato questa dichiarazione: “Gli studios sono sconvolti e devastati da questa tragica notizia. La comunità ha perso una persona di enorme talento. Heath era un attore brillante e una persona eccezionale. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici.”
Anche Nicole Kidman, amica di Heath e australiana come lui, ha rilasciato un comunicato stampa: “E’ una notizia terribile. Il mio cuore è con la sua famiglia“.
Secondo alcune fonti Michelle Williams, in arrivo a New York, sarebbe assolutamente devastata dalla notizia della morte del padre di sua figlia Matilda: “Non ci sono parole per descrivere il dolore che sta provando”.
Che tristezza! Mi dispiace tantissimo... :(
RispondiEliminaanke a me !
RispondiEliminaun grande attore
un grande uomo !
....
pace all'anima sua!
o mio dio povero....mi piaceva come attore 28 anni???xo nn è giusto...
RispondiEliminala moglie è l'attrice ke interpreta Jenn ,la biondina, del telefilm Dawson's Creek
RispondiEliminaALL'INIZIO NN AVEVO CAPITO CHI FOSSE POI QUANDO JIMMY HA DETTO CHE LA MOGLIE ERA QUELLA DI DAWSON'S CREEK CE SO RIMASTO MO HO CAPITO CERTO PORACCIA LEI MADò
RispondiEliminauffa..già ero tristissima x altre cose,..e adesso questa! ero un mito! uno dei pochi attori k sapevano veramente recitare! ci mancherai...:( e poi ank la figlia...
RispondiEliminaera un brvissimo attore...mi disp tantiximo!!
RispondiElimina